top of page

“Trio Belcanto” e “Luce da Luce” per la missione di Maputo. Ucraina chiama Mozambico.

Immagine del redattore: Ethika NewsEthika News

Ethika ets crea un ponte solidale tra i due popoli.


Continua il nostro viaggio nelle anteprime di Esperança…Children of Maputo, nella seconda edizione dell’evento ideato da ETHIKA ets per la missione diretta da Fra Luca Santato in Mozambico.

Poco a poco si rivelano gli artisti davvero unici e particolari che si alterneranno sul palcoscenico del Teatro Ballarin messo a disposizione dal Patrocinio del Comune di Lendinara, per l’evento del prossimo 22 marzo. In scaletta c’è un trio di voci femminili che fanno sognare, regalano emozioni e gioie con le loro interpretazioni di pezzi famosi italiani, internazionali e tradizionali ucraini.

Trio Belcanto - Ukrainian Soul
Trio Belcanto - Ukrainian Soul

"Trio Belcanto", al secolo, Yuliia Moroz, Anastasiia Kalynovska e Svitlana Melnyk, vengono dalla bella Reggio Emilia, dove vivono e lavorano da un po’ di anni; di nazionalità ucraina, integrate nel tessuto sociale emiliano, si dedicano spesso alla beneficienza con le loro voci che sono dei doni divini. 

Uniche nell’interpretazione polifonica che riescono a creare insieme, certamente da ascoltare, porteranno una selezione di 3 brani dal loro repertorio internazionale, per intrattenere il pubblico, ma anche per lanciare un messaggio di solidarietà ad altri bambini che soffrono come i loro bimbi e adolescenti connazionali martoriati dalla guerra assurda nelle terre dell’est Ucraina.


“…abbiamo fortemente voluto la loro partecipazione, per dare questo messaggio e donare ancora più forza alla missione ed ai bimbi di Maputo, per dire loro che altri bimbi li pensano e sono con loro…”, racconta con visibile emozione la presidente di ETHIKA ets, dott.ssa Anna Mykhnyuk.

Il gruppo ucraino "Luce da Luce" di Ferrara-Barco
Il gruppo ucraino "Luce da Luce" di Ferrara-Barco

Reduci dalla recente esibizione alla Sala Estense di Ferrara per il Festival dei Presepi Viventi Ucraini, saranno presenti anche 16 ragazzi del gruppo “Luce da Luce” della comunità ucraina di Ferrara-Barco, che seguono un corso di drammatizzazione ed animazione teatrale-musicale tradizionale e moderna, diretti dalla bravissima Alina Kravchyk insieme ad altri genitori e volontari, coordinati dal Reverendo Vasyl Verbitskyy della Chiesa Ucraina Apostolica di Ferrara e coadiuvati dalle consulenze di ETHIKA ets per le attività di spettacolo e promozione.

Il gruppo di ragazzi con età dai 5 ai 16 anni, porterà in scena due rappresentazioni tradizionali ucraine molto emozionanti e di grande valore artistico, per dare un loro personale contributo e messaggio di speranza ai tantissimi bimbi della missione di Maputo.

Fra Luca Santato ed alcuni dei bimbi della Missione di Maputo.
Fra Luca Santato ed alcuni dei bimbi della Missione di Maputo.

Le prenotazioni per i posti numerati sono già aperte presso la biglietteria del teatro Ballarin, raggiungibile anche via Whatsapp al numero 388.4478526 o all’indirizzo www.comune.lendinara.ro.it; ingresso libero con offerta a fine evento.



Trio Bel Canto in una demo a cappella.

© 2025 by Ethika ets. All right reserved.

57 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


HELPUKRAINE-logo-2022.jpg
  • facebook
  • Black Icon Instagram
  • Grey Twitter Icon
©2019-24 by ETHIKA. All right reserved.
bottom of page