top of page
Immagine del redattoreEthika News

Un contest di danza internazionale per la missione a Maputo. Amii Stewart in giuria di selezione.

Ai vincitori l’ingaggio per la prossima edizione 2025 del charity recital “Esperança…Children of Maputo”.


Grandi manovre estive in preparazione del nuovo contest internazionale di danza in favore della missione “Casa Speranza” diretta dai Frati Cappuccini di Padova a Maputo, Mozambico.

Fra Luca Santato in discarica con i bimbi di Maputo.

La missione si trova sulla maggiore discarica presente nell’area di Maputo, una metropoli moderna, dove ai suoi margini vivono circa 15.000 orfani tra bambini ed adolescenti, lasciati a loro stessi, senza alcuna protezione.

L’unica via di salvezza è la Missione Casa Speranza, diretta da Frate Luca Santato, che dal 2016 è stato in grado di costruire prima un villaggio con moderne strutture di accoglienza, con un piccolo ospedale pediatrico, poi un refettorio che sfama centinaia di questi orfani ogni giorno, insieme ad una serie di strutture per la didattica, la formazione di base, l’assistenza e molte altre funzioni.

Il nuovo refettorio di Boane costruito a tempo di record.

L’insediamento di Boane così operativo, è solo una piccola parte della missione, che ora sta puntando ad un altro insediamento a pochi chilometri di distanza dove sorgerà un nuovo orfanotrofio che potrà accogliere centinaia di bambini ed adolescenti, dando loro almeno una speranza ed una opportunità.

Picchettaggi per le nuove costruzioni in corso.

L’associazione ETHIKA ets che opera in Veneto ed in nord Italia, da maggio 2023 sta aiutando la missione in molti modi; ma il recital “Esperança…Children of Maputo” al debutto lo scorso 24 novembre 2023, ha segnato un passo importante anche nella diffusione di quanto avviene in questa enorme missione, portando anche informazioni, foto, video, momenti di vita reale della missione e dei bambini che la popolano.

Momenti del recital 2024.

Ora il contest di danza diventa un ulteriore tassello a pro di questa bellissima iniziativa alla quale si è appassionata anche la grande artista internazionale Amii Stewart, che sta collaborando con l’associazione per la realizzazione della prossima edizione 2025 del recital.

Amii Stewart, cantante ed artista internazionale.

…Amii è stata davvero sensibile e ci ha permesso di utilizzare il suo brano “God of Love” per la realizzazione di una parte danzata durante il recital…Così abbiamo pensato di diffondere lo spettacolo, anche per mezzo di un concorso di danza sul brano, in modo che la conoscenza della missione fosse maggiore e per molti più artisti…”, ci racconta la presidente di ETHIKA ets, dott.ssa Anna Mykhnyuk.


L’artista infatti, sarà nella giuria di selezione delle tantissime proposte di danza che arriveranno, insieme alla presidente ed al direttore di produzione di ETHIKA ets.


Possono partecipare appassionati di danza non professionisti, sia solisti che in crew, oppure accademie e scuole di danza; regolamento e pre-iscrizione si trovano sul sito ufficiale www.ethikaunion.org


18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


HELPUKRAINE-logo-2022.jpg
bottom of page